
Non esistono dadi da brodo più preziosi. Ragazza si finge principessa emiratina e svaligia una delle più famose gioiellerie di Parigi, sostituendo preziosi gioielli con prodotti industriali per fare il brodo. Il bottino della giovane è di oltre un milione e mezzo di euro. La rapina è stata consumata nella centrale e lussuosa Re Saint-Honorè.
Secondo l’emittente LCI, la donna è entrata da Ermel con aria sfarzosa da ricca dignitaria e ha chiesto che le fossero mostrate le parure più chic e belle. Selezionati i gioielli, ha richiesto che le fossero messi in uno scrigno, dicendo che l’indomani sarebbe ripassata a saldare il conto.
E’ in questo preciso momento che avrebbe messo in scena il colpo. Fingendo di parlare al telefono col marito ha approfittato della distrazione del gioiellieri e ha sottratto le gioie sostituendole con un gioco di mani, grazie anche ad un complice misterioso.
Il commerciante si è accorto del furto solo il giorno dopo, quando non avendo ricevuto nessuna visita dalla “principessa” è andata a riaprire lo scrigno per rimettere i gioielli nei rispettivi posti. Brutta sorpresa, quando al posto delle parure ha trovato dei dadi da brodo dal gusto amaro per la gioielleria parigina.