
I ladri non si sono resi conto della tasca interna e hanno lasciato la refurtiva in Via Mameli a Padova. Recuperato e restituito dalla Polizia ferroviaria. Un Mai una gioia per i ladri, ma una prima gioia per i turisti di Hong Kong a cui appartiene lo zaino.
La troppa fretta, la paura di essere beccati. Non sappiamo per quale motivo i ladri non si siano resi conto del malloppo interno, ma sta di fatto che hanno lasciato – all’interno della tasca chiusa – un tesoretto da 700 euro, 400 sterline e mille dollari di Hong Kong. Non proprio spiccioli.
E’ stata la pattuglia appiedata della polizia Ferroviaria a fare l’insolito rinvenimento in Via Mameli a Padova durante un normale servizio di vigilanza.
Gli agenti hanno notato lo zaino fra i cassonetti, in ottimo stato e si sono insospettiti. All’interno della tasca anche un iPad, un orologio Casio e tre passaporti rilasciati di Hong Kong. Questi documenti hanno permesso di rintracciare la famiglia, che era arrivata in Italia dopo una crociera nel mediterraneo, sbarcando a Venezia. Diretti a Roma si sono accorti di non avere più lo zaino.
La restituzione è stata fatta a Padova e ha permesso ai turisti di continuare la vacanza senza problemi o dubbi sul loro rientro in patria. Una gioia alla fine di tutto c’è stata.