
C’è una bella novità radiofonica per tutti gli amanti della radio dinamica ed energica del Veneto e del Friuli, a partire da lunedì 2 Marzo, Dino Brown uno dei dj radiofonici più seguiti ed apprezzati degli ultimi anni arriverà su RADIO PITERPAN con il suo format “La Storia della Dance”. Il programma andrà in onda dal lunedi al venerdi, dalle 17 alle 18 e sarà ascoltabile anche in streaming scaricando l’app di Radio Piterpan.
Dino Brown, grazie al suo modo di condurre innovativo, frizzante e irriverente è diventato negli anni uno dei disc jockey più apprezzati del panorama radiofonico nazionale. DJ da 24 anni, conduttore radiofonico da 19, intrattenitore, autore e presentatore, è considerato uno dei massimi esperti di musica dance in Italia. Negli ultimi anni il suo programma “La Storia della Dance” è diventato un cult per gli amanti del genere grazie al suo modo di raccontare la musica e alle varie interviste ai dj, performer, cantanti ed editori che hanno caratterizzato un’epoca d’oro per la dance nel nostro paese.
Dino Brown entra nella famiglia di Radio PiterPan, al momento una delle emittenti più ascoltate in Veneto e Friuli, protagonista negli ultimi anni di una crescita che non ha eguali a livello nazionale (107% in più solo nell’ultimo semestre 2019, dati TER ufficiali). Tra i punti di forza di Piterpan rientrano un gruppo affiatato di giovani speaker, l’inconfondibile stile “forever young” ma anche la forte presenza nei locali del territorio. È proprio qui che entra in gioco il nuovo arrivato nella squadra di cui Klasseuno Event (concessionaria del gruppo Zanella) avrà l’esclusiva per quanto riguarda gli eventi. mDino Brown ha lavorato e lavora nei locali più importanti d’ Italia e nel 2016 è entrato a far parte dello staff del “Samsara Beach” di cui è dj ufficiale. Tra gli altri ricordiamo: Altromondo studios, Opera, Miu j Adore, Gotha, Tourquoise, Byblos Samsara Beach di Riccione, El pavoreal , Blue Bay , Pelledoca (Milano), Yab (Firenze). Ha all’attivo diversi singoli come Producer (tra cui “Rockstar” , “Surrender” , “Brothers of the light” I CAN’T FEEL IT, JAZZY,MAKE THE WORLD GO ROUND ,Give me love (Cover) , El Mismo Tiempo e diversi bootleg suonati e supportati con successo. Dopo varie esperienze radiofoniche a livello regionale, nel 2010 Dino Brow inizia la sua avventura a “Radio m2o” dove ha condotto, fino al 15 Marzo 2019, dalle 16 alle 18, “Controtendance” (programma d’intrattenimento che conteneva anche l’inserto “La storia della dance”) Nella stagione 2017/2018 il suo appuntamento “La storia della dance” diventa un cult per gli amanti della dance anni 90 grazie anche alle sue interviste video/fm ai personaggi (musicisti , dj , performer ) che hanno caraterizzato quel decennio.
Dal programma “La Storia della Dance” sono nate diverse compilation arrivate al vertice della classifica italiana di vendita (Dati ufficiali Fi.Mi.)